convergenza gomme
Geometria
Condividi: Print

Convergenza auto a Cernusco sul Naviglio

Pneumatici e Servizi dispone di una strumentazione avanzata per il controllo e la regolazione della convergenza auto. Il centro assistenza pneumatici di Cernusco sul Naviglio dispone di un banco assetto ruota elettronico a bersagli passivi con 8 telecamere digitali ad elevata risoluzione, per la massima precisione nella misura della convergenza delle ruote. L’automazione delle operazioni d’assetto e l’estrema affidabilità dei componenti assicurano un intervento preciso ed accurato.

Quando effettuare la regolazione della convergenza

Il controllo e la regolazione della convergenza delle ruote andrebbe effettuata almeno una volta all’anno, per garantire un comportamento ottimale del veicolo su strada, evitando la sostituzione prematura degli organi meccanici e dei pneumatici.

L’angolo di convergenza si può modificare per diversi motivi, tra i quali: le buche stradali prese a velocità sostenuta, l’urto contro un marciapiedi, una riparazione di carrozzeria che abbia coinvolto l’avantreno o il retrotreno. Per capire se è necessario effettuare un controllo della convergenza auto, è possibile riconoscere alcuni sintomi tipici legati a una convergenza errata:

  • il volante si inclina lievemente a destra o a sinistra su strada rettilinea
  • in seguito ad una sterzata il volante non ritorna in posizione “dritta”

Nel caso in cui dovessi notare anche soltanto uno di questi comportamenti anomali del veicolo, contatta i tecnici del nostro centro assistenza pneumatici di Cernusco sul Naviglio per richiedere un controllo della convergenza delle ruote. La regolazione della convergenza auto di Pneumatici e Servizi consente di ripristinare il corretto valore di convergenza, prevenendo l’usura irregolare dei pneumatici.