equilibratura ruote
Equilibratura
Condividi: Print

Equilibratura gomme a Cernusco sul Naviglio

Pneumatici e Servizi esegue il servizio di equilibratura ad ogni cambio gomme. L’equilibratura delle gomme è importante perché incide sulla sicurezza della guida, sul comfort di guida e sulle spese da sostenere per la manutenzione del veicolo.

Per quanto riguarda la sicurezza, l’equilibratura delle ruote consente di guidare in totale serenità perché migliorano la tenuta di strada e l’aderenza dei pneumatici, le frenate sono più efficienti e gli organi meccanici del veicolo vengono salvaguardati.

L’equilibratura delle gomme incide anche migliorando il comfort di guida: il rumore da rotolamento dei pneumatici viene ridotto, le vibrazioni si attenuano e la sensazione di guida migliora notevolmente.

Tenere sotto controllo l’equilibratura delle gomme consente anche di risparmiare dal punto di vista della manutenzione della vettura: il consumo del carburante resta entro limiti standard e la durata dei pneumatici e dei treni gomme aumenta.

Quando richiedere l’equilibratura delle gomme

L’equilibratura gomme di Pneumatici e Servizi fa parte del servizio professionale di montaggio pneumatici fornito dall’officina di Cernusco sul Naviglio e viene eseguita ad ogni cambio gomme. E’ possibile però richiedere l’equilibrature delle ruote in alcuni casi specifici. Le gomme subiscono numerose sollecitazioni che possono contribuire a modificare il comportamento del veicolo e la sensazione di guida: basta urtare il marciapiedi, una frenata brusca o prendere una buca ad una velocità sostenuta. E’ quindi importante prestare attenzione ad alcuni importanti segnali in presenza dei quali è necessario richiedere l’equilibratura delle gomme:

  • usura prematura delle gomme
  • allungamento delle distanze di arresto
  • tenuta di strada imprecisa
  • peggioramento del comfort di guida
  • vibrazioni sul volante o sul sedile del conducente

L’equilibratura delle gomme da Pneumatici e Servizi

Pneumatici e Servizi svolge l’equilibratura gomme attraverso strumentazioni avanzate, quali equilibratrici diagnostiche di ultima generazione a monitor touchscreen con rilevamento touchless delle dimensioni, sistema di bloccaggio ruota automatico, diagnosi completa della ruota e del cerchio con risoluzione di problemi di deriva e squilibri. I laser scansionano pneumatico e cerchio offrendo una diagnosi avanzata dello stato delle gomme e ripristinando l’equilibratura corretta dei pneumatici.