ricarica climatizzatore auto
Climatizzatore
Condividi: Print

Manutenzione climatizzatore auto a Cernusco sul Naviglio

Pneumatici e Servizi si avvale di strumentazioni avanzate per il controllo e la manutenzione del climatizzatore auto. Il climatizzatore auto rappresenta un elemento essenziale nel garantire il benessere e il comfort di guida, sia nella stagione estiva, sia in quella invernale. La manutenzione regolare dell’impianto di climatizzazione dell’auto, con il controllo del filtro e del fluido refrigerante garantisce una temperatura e una qualità d’aria ottimale per il conducente e i passeggeri del veicolo.

Malfunzionamento climatizzatore: i segnali d’allarme

Come fare a capire quanto il climatizzatore auto necessita di un intervento di riparazione o manutenzione? Una serie di campanelli d’allarme possono aiutarci a capire quando rivolgerci a un’autofficina specializzata:

– la presenza di odori sgradevoli all’interno dell’abitacolo indica che probabilmente è arrivato il momento di richiedere una pulizia dei filtri del climatizzatore auto.

– l’aria condizionata non abbastanza fredda è un altro importante segnale di un malfunzionamento dell’impianto di climatizzazione

– l’umidità all’interno dell’abitacolo e la condensa sul parabrezza sono altri due campanelli d’allarme da non trascurare

– l’aumento del consumo di carburante

– la rumorosità eccessiva o anomala dell’impianto

I vantaggi di una regolare manutenzione dell’impianto di climatizzazione

Rivolgersi a Pneumatici e Servizi per la regolare manutenzione dell’impianto di climatizzazione porta ad una serie di vantaggi dal punto di vista della sicurezza su strada, del comfort di guida e rispetto alle spese di manutenzione da sostenere per il proprio veicolo.

La manutenzione dell’impianto di climatizzazione assicura una maggior sicurezza di guida poiché incide sul miglioramento del controllo del veicolo su strada, diminuisce il senso di stanchezza del guidatore durante la calda stagione e garantisce una perfetta visibilità nella stagione invernale grazie a un disappannamento rapido ed efficiente del parabrezza.

Rivolgersi a Pneumatici e Servizi per un controllo regolare dell’impianto di climatizzazione assicura la salute e il benessere di chi è alla guida: filtrare le impurità e l’umidità dell’aria nell’abitacolo consente di limitare i rischi di allergie e migliora notevolmente il comfort di guida.

La manutenzione regolare dell’impianto di climatizzazione consente inoltre di risparmiare sulle spese manutentive del veicolo perché viene mantenuto in perfette condizioni d’uso e aumenta durata dell’impianto.